Ecco la vincitrice del 1° concorso di calligrafia artistica! - Arkhe
5204
post-template-default,single,single-post,postid-5204,single-format-gallery,theme-burst,mkd-core-2.1.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-3.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Ecco la vincitrice del 1° concorso di calligrafia artistica!

CHI È MARTINA MARANGONI, LA VINCITRICE DEL 1° CONCORSO DI CALLIGRAFIA ARTISTICA

Si chiama Martina Marangoni, ha 23 anni e vive a Crema la vincitrice del 1° concorso di calligrafia artistica organizzato dall’Agenzia grafica Arkhé in collaborazione con la storica Cartoleria Ferella dell’Aquila.

Sotto, le tre prove che le hanno permesso di vincere.

Quando abbiamo comunicato a Martina – emozionati anche noi! – la notizia della vittoria, le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di lei…

Il saluto di Martina

Mi chiamo Martina, ho 23 anni, sono laureata in Interpretariato e Comunicazione e attualmente sono al primo anno della Magistrale in Traduzione specialistica, tutto alla IULM di Milano. In futuro piacerebbe lavorare con le lingue e la comunicazione, ma il disegno è sempre stata una mia passione, tanto che a scuola le mie materie preferite sono sempre state inglese e arte.

Durante gli anni del liceo ho fatto anche alcuni corsi estivi alla facoltà di Belle Arti dell’Università di Porto (in Portogallo) in cui ho imparato tecniche del disegno cartaceo, digitale e la decorazione degli azulejos, le piastrelle decorative tipiche, su cui, inconsapevolmente, mi divertivo a fare vero e proprio lettering.

Ho cominciato ad approcciarmi al mondo della calligrafia artistica circa 4 anni fa, quando ho iniziato l’università, imparando le tecniche di lettering e le caratteristiche delle brush pens, e facendo tanta, tanta pratica. Ho imparato tutto da autodidatta, iniziando a seguire pagine su Instagram e, soprattutto, guardando video su Youtube.

Non ho mai partecipato a corsi o seminari sulla calligrafia, ma confesso che mi piacerebbe molto, non appena sarà possibile!

A questa passione, Martina ha dedicato anche una pagina Instagram: @drawadaydream… seguitela!

A breve riceverà il premio – il prestigioso set per calligrafia “Online GmbH” offerto dalla Cartoleria Ferella – e ci ha promesso un video in cui ci mostrerà la sua bravura, con l’ausilio dei nuovi strumenti!

Appuntamento al prossimo video, quindi!

Paolo Leone
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

× Come possiamo aiutarti?