Identità visiva - Arkhe
12736
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-12736,theme-burst,mkd-core-2.1.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-3.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Identità visiva

L’identità visiva è l’insieme di tutti gli elementi grafici e visivi che rendono riconoscibile il tuo business e comunicano i tuoi valori.

Crea la tua identità

L’identità visiva ti aiuta a rappresentare il tuo brand e a trasmettere esattamente quello che vuoi che venga trasmesso: i valori, il tipo di posizionamento, il target a cui ti rivolgi. Quando c’è coerenza è più facile essere riconoscibili ed è questo uno dei motivi fondamentali alla base dell’identità visiva.

Un lavoro da fare insieme

L’identità visiva è un elemento importante di marketing. Non si può creare un’identità visiva senza prima aver lavorato sui valori che si vogliono comunicare e sulle emozioni e sensazioni che si vogliono richiamare. Questo è un lavoro a due. Graphic designer e cliente, fianco a fianco in un percorso fatto insieme per rispecchiare al 100% il brand e comunicare verso la direzione giusta.

L’IDENTITÁ VISIVA DI SUCCESSO

Una buona identità visiva deve essere: adatta al pubblico di riferimento, evocando le giuste emozioni; capace di distinguere il brand dalla concorrenza, soprattutto nella mente dei consumatori; semplice, facile da capire e da ricordare; senza tempo, anche se in grado di evolversi con il marchio; funzionale, per poter essere facilmente riprodotta in ogni mezzo di comunicazione, sia digitale che analogico.

a

Gli impulsi visivi sono il canale primario con cui gli esseri umani stabiliscono relazioni con ciò che li circonda, anche con i brand. Per questo, sviluppare una identità visiva capace di raccontare una storia, comunicare i valori del marchio e renderlo indimenticabile è più importante che mai. Chiedi una nostra consulenza gratuita!

Contattaci
× Come possiamo aiutarti?