Identità visiva
L’identità visiva ti aiuta a rappresentare il tuo brand e a trasmettere esattamente quello che vuoi che venga trasmesso: i valori, il tipo di posizionamento, il target a cui ti rivolgi. Quando c’è coerenza è più facile essere riconoscibili ed è questo uno dei motivi fondamentali alla base dell’identità visiva.
Un lavoro da fare insieme
L’identità visiva è un elemento importante di marketing. Non si può creare un’identità visiva senza prima aver lavorato sui valori che si vogliono comunicare e sulle emozioni e sensazioni che si vogliono richiamare. Questo è un lavoro a due. Graphic designer e cliente, fianco a fianco in un percorso fatto insieme per rispecchiare al 100% il brand e comunicare verso la direzione giusta.
L’IDENTITÁ VISIVA DI SUCCESSO
Una buona identità visiva deve essere: adatta al pubblico di riferimento, evocando le giuste emozioni; capace di distinguere il brand dalla concorrenza, soprattutto nella mente dei consumatori; semplice, facile da capire e da ricordare; senza tempo, anche se in grado di evolversi con il marchio; funzionale, per poter essere facilmente riprodotta in ogni mezzo di comunicazione, sia digitale che analogico.
Gli impulsi visivi sono il canale primario con cui gli esseri umani stabiliscono relazioni con ciò che li circonda, anche con i brand. Per questo, sviluppare una identità visiva capace di raccontare una storia, comunicare i valori del marchio e renderlo indimenticabile è più importante che mai. Chiedi una nostra consulenza gratuita!